Ducati

Ducati

 
 

Un evento sostenibile

Il WDW2016 segnerà un altro importante traguardo.

Ducati, nella gestione delle proprie attività, dimostra da sempre un'attenzione particolare verso l'ambiente e sottolinea il suo impegno nell'uso razionale e nell'ottimizzazione delle risorse idriche ed energetiche, così come nella produzione di rifiuti.

Per dimostrare in maniera concreta il grande impegno che Ducati ha verso la sostenibilità, l'azienda ha ricevuto la certificazione ISO 20121 per il Sistema di Gestione Sostenibile degli Eventi. 

Un'iniziativa utile ad attestare come l'evento World Ducati Week, capace di aggregare migliaia di appassionati provenienti da ogni parte del mondo, possa essere anche l'occasione per una gestione equilibrata dal punto di vista economico, ambientale e sociale, diventando così il primo esempio di evento sostenibile certificato nell'ambito delle due ruote.

La ISO 20121 è il recente standard internazionale per la certificazione dei sistemi di gestione sostenibile per eventi. La certificazione garantisce, a livello internazionale, che un evento o un soggetto coinvolto nell'evento operi in maniera sostenibile.

Leggi il documento di Politica di sostenibilità per saperne di più.

Una visione moderna e organizzata nella gestione delle politiche ambientali che vedrà il coinvolgimento non solo di Ducati e dei suoi dipendenti, ma anche di tutti i partecipanti all'evento.

Per rendere il WDW un evento sostenibile è importante anche il tuo contributo: scopri come fare in 7 semplici tappe.

Per renderlo tale, e per garantire il miglioramento continuo, la Tua opinione per noi è importante. Ti chiediamo quindi di compilare questo breve questionario, clicca qui >

Per scoprire tutte le attività che abbiamo ideato in concreto per rendere il World Ducati Week 2016 il primo evento sostenibile nel mondo a due ruote, ti invitiamo a consultare la Dichiarazione di Sostenibilità dell'evento.

A garanzia del principio di trasparenza, ti invitiamo a consultare il Rapporto di Sostenibilità in cui sono riportati i risultati ottenuti nell'edizione 2016 del WDW.