share

World Ducati Week

Il World Ducati Week nasce nel 1998, quando a Borgo Panigale si decide di organizzare un raduno indimenticabile per dedicare un ringraziamento speciale a tutti gli appassionati delle "rosse" e del Desmo. Un ringraziamento sicuramente molto gradito da parte dei fan, perché proprio durante la prima edizione la parata sulla via Emilia, diretta a Misano, coinvolge un'intera regione, creando una grande festa presso la "Motor Valley".

Da quel giorno, il World Ducati Week diventa parte della storia di Ducati con eventi indimenticabili, come il concerto dei Simple Minds, le splendide parate in riviera del venerdì sera, l'apprezzatissima Drag Race (con protagoniste la Streetfighter nel 2010 e il Diavel nelle edizioni del 2012 e del 2014), la presentazione dello Scrambler nel 2014 e l'ormai famosa "Rustida", la singolarissima cena del sabato sera che, in puro stile Ducati, vede i dirigenti dell'azienda cucinare per i dipendenti e per tutti gli appassionati.

Grazie alla partecipazione dei Ducatisti e dei Desmo Owners Club (protagonisti della "Tenda Club", nata per offrire ai soci la possibilità di realizzare delle iniziative interne al WDW), ogni edizione del World Ducati Week diventa indimenticabile. Sono infatti ancora vivissime le emozioni che hanno reso ogni appuntamento uno stupendo mix di pista, spettacoli, piloti, gare, musica ma soprattutto tante, tantissime moto e motociclisti provenienti da ogni parte del mondo.