share

907 I.E.

A partire dal 1991 la Ducati presentò l’ultima evoluzione della Paso nata nel 1986: la 907 i.e.

Un dettaglio dell’impianto frenante anteriore della 907 i.e.

La 907 i.e. fu la prima Bicilindrica Ducati con motore a due valvole che adottava il sistema di iniettori precedentemente sviluppati per la 851.

La 907 i.e. veniva proposta anche in colorazione nera.

 
 

Dal 1991 la Paso 906 fu sostituita dal 907 I.E. Il 907 I.E. era una SportTouring pronta a competere con la concorrenza giapponese e tedesca. La moto montava strumenti Veglia più affidabili, ma le componenti elettroniche erano grosso modo le stesse della Paso 906.

Il 907 I.E. non ebbe il successo sperato, nonostante fosse una moto più potente ed affidabile della Paso 906. Infatti la produzione di questa moto fu sospesa nel 1992. Non sarebbero state prodotte altre SportTouring in Ducati fino al 1997.

A partire dal 1993 sulla stessa linea del 907 fu poi realizzata la prima produzione del Monster.

 

Specifiche tecniche

  • MOTORE

  • TRASMISSIONE

  • VEICOLO