share

906 Paso

Il successo commerciale della 750 Paso portò Ducati a realizzare la 906 Paso nel 1989.

Esternamente la 906 Paso differiva dalla 750 per la colorazione bianco e rossa anziché rossa e nera.

Il depliant della 906 Paso.

La 906 Paso rimase in produzione per due anni, prima di essere sostituita dalla 907 i.e.

 
 

Evoluzione del Paso 750, nel 1989, venne presentato il Paso 906, caratterizzato da un motore di cilindrata di 904 cc e 88 cv a 8.000 giri per 220 km/h di velocità massima, dotato di raffreddamento a liquido e cambio a 6 marce. Restavano, invece, invariati ciclistica, impianto elettrico e alimentazione.

Gran parte dei cambiamenti erano, infatti, relativi al motore, che prendeva spunto dal carter del motore 4 valvole della 851, montato però su un motore 2 valvole.

 

Specifiche tecniche

  • MOTORE

  • TRASMISSIONE

  • VEICOLO