share

Ducati 98

La Ducati 98 può essere di fatto considerata la prima “ maxi moto “ prodotta da Ducati.

La Ducati 98 fu una moto davvero poliedrica; la comodità e l’affidabilità del motociclo venne largamente promossa attraverso le svariate versioni nella quale fu realizzata, tra le quali la versione 98 TL (Turismo Lusso).

La versione più economica, la 98 T.

Una rara immagine di un prototipo della 98, mai entrato in produzione.

La 98 Sport: versione potenziata della 98. All’epoca considerata una specie di Superbike, partecipò ad alcune edizioni della Milano-Taranto e alle prime due edizioni del Motogiro d’Italia, nel 1953 e 1954.

 
 

La Ducati 98 fu concepita come un modello essenziale a prestazioni ridotte.
Il suo design estremamente razionale mirava ad offrire al pilota una moto che fosse al tempo stesso semplice, di lunga durata e versatile.

Grazie ad una leggera rielaborazione del motore, affidabile ma dalle prestazioni ridotte, raggiunse il successo ottenendo due secondi posti alla "Sei Giorni del Galles" nel 1964.

 

Specifiche tecniche

  • MOTORE

  • TRASMISSIONE

  • VEICOLO

Iscriviti alla newsletter
In pole position per le novità Ducati!

Inserendo il tuo indirizzo email sarai sempre aggiornato sulle novità e le promozioni Ducati. Puoi in qualsiasi momento completare la tua registrazione e creare il tuo profilo su Ducati.com per ricevere comunicazioni personalizzate e accedere a tutte le funzionalità.
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa redatta ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2003 e dell'allegato testo dell'art. 7 del Codice privacy

acconsento al trattamento del mio indirizzo email per le finalità ivi indicate

Inserisci il tuo indirizzo mail