share

Famiglia Sport Classic

 
 

All' inizio del 2004 venne annunciata la nascita di una nuova famiglia di moto Ducati, che si sarebbe ispirata alle prime, storiche bicilindriche realizzate all' inizio degli anni ‘70: la famiglia Sport Classic.
Questa nuova gamma era suddivisa in tre tipologie ben distinte, la Paul Smart Limited Edition (che si ispirava alla bellissima 750 SS Desmo del 1973), la Sport (le cui linee riprendevano la prima sportiva bicilindrica monoposto: la Sport del 1972), e la GT1000 (rivisitazione della prima bicilindrica stradale di Ducati: la 750 GT del 1971). Le tre moto furono presentate come una sorta di concept "neoclassico" delle prime bicilindriche, e sarebbero state tutte dotate dell' efficientissimo motore bicilindrico a "L" di 1000 cc.

La Paul Smart fu la prima ad essere prodotta, in ordine di tempo, in una serie limitata di 2250 esemplari nel 2006, seguita dalla Sport in versione monoposto e biposto, e dalla GT1000, che risultò essere la moto più prodotta del lotto. Lo stile "retrò" delle tre moto incontrò soprattutto il favore del pubblico estero, mentre in Italia la clientela risultò più interessata alla Paul Smart e alla GT1000.

La produzione terminò con gli ultimi esemplari della GT1000, realizzati nel 2010.

 

Iscriviti alla newsletter
In pole position per le novità Ducati!

Inserendo il tuo indirizzo email sarai sempre aggiornato sulle novità e le promozioni Ducati. Puoi in qualsiasi momento completare la tua registrazione e creare il tuo profilo su Ducati.com per ricevere comunicazioni personalizzate e accedere a tutte le funzionalità.
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa redatta ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2003 e dell'allegato testo dell'art. 7 del Codice privacy

acconsento al trattamento del mio indirizzo email per le finalità ivi indicate

Inserisci il tuo indirizzo mail