Sostenibilità ambientale

 
share
La tutela dell'ambiente e la riduzione dell'impatto ambientale delle proprie attività è un tema fondamentale nell'ottica dello sviluppo e della crescita continua di Ducati.

Per questo motivo, nel 2013 Ducati ha intrapreso un percorso al fine di dotarsi di un Sistema di Gestione Ambientale secondo la norma internazionale UNI EN ISO 14001, definendo anche una propria Politica Ambientale e individuando in essa una serie di obiettivi e traguardi volti alla tutela e la salvaguardia dell'ambiente.

A garanzia del lavoro fatto, nel 2014 Ducati ha ottenuto la Certificazione secondo lo standard della Norma UNI EN ISO 14001 del proprio Sistema di Gestione Ambientale.

Nel 2016, per dimostrare in maniera concreta la crescente attenzione verso la sostenibilità, Ducati ha deciso, per la prima volta nella sua storia, di certificare secondo la norma ISO 20121 il Sistema di Gestione Sostenibile dell' Evento World Ducati Week 2016, dotandosi inoltre di una Politica di Sviluppo Sostenibile. Il World Ducati Week è l'unico evento delle due ruote certificato ISO 20121 al mondo.

Per scoprire tutte le attività ideate per rendere il World Ducati Week 2016 il primo evento sostenibile nel mondo a due ruote, ti invitiamo a consultare la Dichiarazione di Sostenibilità dell'evento.
WDW2016 - un evento sostenibile>

Per avere maggiori informazioni riguardo la sostenibilità e la tutela dell'ambiente in Ducati, ti invitiamo a contattarci all'indirizzo di posta: sustainability@ducati.com