Sicurezza

 
share
 
La tua sicurezza: la nostra missione Guidare una moto è il modo più entusiasmante per godere la strada: offrire il massimo della sicurezza a chi va in moto è l'impegno di Ducati.
Un impegno che va preso su più fronti, perché il tema della sicurezza su 2 ruote è articolato e sfaccettato e solo orchestrando al meglio le attività si possono raggiungere obiettivi concreti.

Esiste un impegno politico, infatti attraverso le associazioni nazionali ed internazionali di cui facciamo parte (ANCMA ed ACEM rispettivamente), ci proponiamo di mettere in condizione chi ci governa di comprendere il ruolo delle 2 ruote nella mobilità di oggi e di domani ed aiutarli a prendere decisioni che siano sostenibili per le aziende e per i motociclisti.

Esiste poi l'impegno divulgativo, che cerca di spiegare - anche attraverso queste pagine - che basta fare poco per adottare comportamenti virtuosi che riducono drasticamente l'incidentalità su 2 ruote. A sostegno di questo Ducati organizza ormai da 10 anni i corsi DRE (Ducati Riding Experience) di guida sicura e sportiva, che si propongono di insegnare come mantenere un miglior controllo della moto nelle situazioni estreme, grazie ai corsi Ducati MultistradaTechride e Intro.

Infine c'è l'impegno tecnologico, sia sul fronte della sicurezza attiva che passiva. Progettare moto sempre più maneggevoli, controllabili e affidabili non solo esalta il piacere di guida, ma aumenta la sicurezza. Equipaggiare la moto con sistemi evoluti come ABS, in collaborazione con Bosch e controllo di trazione migliora ulteriormente questi standard. 

Ma non dimentichiamo il ruolo dell'abbigliamento tecnico, con protezioni e materiali sempre più evoluti per resistere agli impatti e alle abrasioni.
A favore di questo importantissimo argomento Ducati ha intrapreso nel corso degli anni iniziative concrete, come la campagna #TIMguardavanti lanciata da TIM e Ducati per diffondere un utilizzo consapevole del telefonino alla guida.

L'iniziativa, dedicata ai ragazzi, ai motociclisti e automobilisti, si propone di promuovere le buone pratiche da mettere in atto quando si è in macchina o su due ruote. Visita il sito per saperne di più www.guardaavanti.it .

Leggete con attenzione questa sezione del sito, documentatevi sulla sicurezza stradale e diventate - ognuno con le modalità che riterrà più opportune - ambasciatori della sicurezza su due ruote.

Iscriviti alla newsletter
In pole position per le novità Ducati!

Inserendo il tuo indirizzo email sarai sempre aggiornato sulle novità e le promozioni Ducati. Puoi in qualsiasi momento completare la tua registrazione e creare il tuo profilo su Ducati.com per ricevere comunicazioni personalizzate e accedere a tutte le funzionalità.
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa redatta ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2003 e dell'allegato testo dell'art. 7 del Codice privacy

acconsento al trattamento del mio indirizzo email per le finalità ivi indicate

Inserisci il tuo indirizzo mail