Superbike

 
share

Risultati positivi per il Ducati Superbike Team nei test a Jerez

Ducati Team
Jerez de la Frontera (Spagna), mercoledì 2 aprile 2014 - Il Ducati Superbike Team è soddisfatto dei progressi fatti durante i tre giorni di test conclusi oggi sul circuito spagnolo di Jerez.
 
La squadra ufficiale, insieme al team di sviluppo Ducati, sono stati impegnati a Jerez de la Frontera per tre giornate di test. Nonostante la pioggia di mercoledì, il team ha potuto sfruttare le favorevoli condizioni atmosferiche, dando ai piloti e ai tecnici l’opportunità di completare tutto il lavoro previsto.
 
A partire da lunedì 31 marzo, i due piloti Davide Giugliano e Chaz Davies si sono messi subito al lavoro completando rispettivamente 57 e 62 giri a fine giornata. I tempi registrati sono stati subito veloci ed il trend positivo è proseguito anche nella giornata di martedì. Entrambi i piloti sono riusciti a migliorare il loro primato assoluto sul circuito spagnolo ed è stato il pilota romano Davide Giugliano a far registrare il miglior giro “ufficioso” di 1’40.1 con copertura da qualifica e 1’41.0 con copertura da gara, mentre il ‘best’ di Davies è stato 1’40.7 con copertura da qualifica e 1’41.4 con copertura da gara.
 
Lo scopo del test era rivolto a riprendere confidenza dopo la pausa di più di un mese dalla scorsa gara a Phillip Island e testare le nuove strategie di Antispin e Idle control in vista del prossimo appuntamento del mondiale Superbike. Il lavoro di messa a punto è stato distribuito nelle tre giornate ed i risultati sono stati incoraggianti per entrambi i piloti che si sono dichiarati soddisfatti dei progressi fatti. Nei tre giorni Davies e Giugliano hanno completato circa 140 giri cadauno. 
 
Il Ducati Superbike Team tornerà in Spagna la prossima settimana per il secondo round del mondiale Superbike che si svolgerà sul circuito di MotorLand Aragón dal 11 al 13 aprile.
 
Dichiarazioni a fine test:
 
Davide Giugliano – Ducati Superbike Team #34
“Abbiamo eseguito molte prove di elettronica e di ciclistica che mi hanno portato ad un risultato molto positivo su un circuito che non era nelle migliori condizioni di grip. La cosa più importante è che oltre all’ottimo tempo siamo tornati in moto dopo un mese e ho ripreso subito fiducia con la moto. Sono fiducioso perché ogni volta che salgo sulla Panigale facciamo progressi importanti e l’affiatamento con la squadra è totale e mi danno sempre quello che mi serve.”
 
Chaz Davies – Ducati Superbike Team #7
“I test sono stati molto utili, soprattutto dopo la pausa di oltre un mese. Sono riuscito a migliorare i miei riferimenti qui a Jerez e, altrettanto importante, sono riuscito ad essere molto costante. Abbiamo lavorato sulla nuova elettronica e sul setup della moto e sono soddisfatto di come la mia Panigale si comporta specialmente sull’anteriore.”
 
Ernesto Marinelli – Ducati Superbike Project Director 
“Sono stati tre giorni molto utili e intensi ed i progressi fatti ci danno grande fiducia per i prossimi eventi. I piloti e tutto il team hanno lavorato molto bene e nonostante la pioggia di oggi siamo riusciti a concludere tutto il lavoro che ci eravamo prefissati. I tempi sono stati soddisfacenti e questo dovrebbe darci una buona base per la prossima gara di Aragón che per noi è sempre stato un circuito difficile.”
 
Le news e foto hi-res sono disponibili su: www.ducatipress.com

Iscriviti alla newsletter

Inserendo il tuo indirizzo email sarai sempre aggiornato sulle novità e le promozioni Ducati. Puoi in qualsiasi momento completare la tua registrazione e creare il tuo profilo su Ducati.com per ricevere comunicazioni personalizzate e accedere a tutte le funzionalità.
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa redatta ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2003 e dell'allegato testo dell'art. 7 del Codice privacy

acconsento al trattamento del mio indirizzo email per le finalità ivi indicate

Inserisci il tuo indirizzo mail