Seconda fila per Jorge Lorenzo e Michele Pirro, che chiudono al quarto e al sesto posto le qualifiche del GP de la Comunitat Valenciana. Andrea Dovizioso, nono, partirà dalla terza fila nell'ultima gara della stagione 2017.

 
share
Ducati Team

 
 
 
 
 
 
 
 
11 novembre 2017
Seconda fila domani per Jorge Lorenzo e Michele Pirro, che hanno chiuso rispettivamente al quarto e al sesto posto le qualifiche del GP de la Comunitat Valenciana. Andrea Dovizioso ha invece ottenuto il nono tempo nelle Q2 e partirà quindi dalla terza fila per l’ultima gara della stagione 2017, decisiva per l’assegnazione del titolo mondiale MotoGP.
 
Nella sessione di FP3 del mattino sia Lorenzo che Pirro erano riusciti a migliorare i loro tempi ottenuti nelle FP2 di ieri, terminando al quarto e al settimo posto nella classifica combinata, mentre Dovizioso grazie al suo crono di ieri aveva chiuso all’ottavo posto il turno decisivo per l’accesso diretto alle Q2.
 
In qualifica Jorge Lorenzo, nonostante una spettacolare caduta durante la sua prima uscita, ha fatto segnare il quarto miglior tempo in 1’30”460 mentre Michele Pirro e Andrea Dovizioso hanno terminato le qualifiche rispettivamente con il sesto (1’30”764) ed il nono (1’30”961) crono.
 
Il GP de la Comunitat Valenciana, che si disputa sulla distanza di 30 giri, prenderà il via domani pomeriggio alle ore 14:00 (CET) sul circuito Ricardo Tormo di Cheste (Valencia).
 
Jorge Lorenzo (Ducati Team #99) – 1’30”460 (4°)
“Peccato non essere riusciti a partire in prima fila, ma in generale è stata una giornata positiva per me. Sono stato fortunato a non farmi male nella caduta, perchè stavo andando molto forte, e sono dispiaciuto perchè stavo facendo un ottimo giro, con un tempo forse sufficiente per la pole. Nella seconda uscita la mia fiducia con la gomma posteriore è peggiorata e non sono riuscito a migliorare il mio crono. L’aspetto più importante però è che sono tra i piloti con il miglior passo per la gara e, anche se Marquez è un po’ più veloce, il fatto che lui si stia giocando il mondiale può essere un vantaggio per me. Nelle ultime gare ho sempre migliorato il mio feeling con la moto e adesso riesco ad essere veloce e costante e questo sarà importante per la gara di domani.”
 
Michele Pirro (Ducati Test Team #51) – 1’30”764 (6°)
“Sono contento per la mia qualifica di oggi, soprattutto perché ho fatto il tempo da solo, senza l’aiuto di nessuno. Avevamo deciso una strategia con Jorge e siamo usciti insieme dai box, ma alla fine la sua caduta ha compromesso i nostri piani. Mi dispiace per Dovi, che parte un po’ dietro, ma sicuramente la gara sarà un’altra storia e noi cercheremo di fare del nostro meglio, anche se sappiamo che non sarà facile. Ringrazio la Ducati e i ragazzi del test team perché è la prima volta che vado così forte a Valencia, e questo vuol dire che la moto è decisamente migliorata ma anche che il pilota non va male…”
 
Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 1’30”961 (9°)
“Oggi non è stata una grande qualifica per me, ed è un vero peccato, però oggi pomeriggio siamo riusciti a migliorare il nostro passo e non siamo messi così male per la gara. Credo che domani avremo la possibilità di lottare per il podio, anche se sappiamo che sarà dura perché ci sono diversi piloti che hanno un buon passo. Marquez è molto veloce, però ci sono state anche tante cadute e questo vuol dire che anche i nostri avversari non hanno molto margine. Dobbiamo continuare a lavorare domattina nel warm-up e riuscire a guidare in modo più morbido e meno aggressivo, ma in gara ci proveremo fino alla fine!”
 
 

Iscriviti alla newsletter
In pole position per le novità Ducati!

Inserendo il tuo indirizzo email sarai sempre aggiornato sulle novità e le promozioni Ducati. Puoi in qualsiasi momento completare la tua registrazione e creare il tuo profilo su Ducati.com per ricevere comunicazioni personalizzate e accedere a tutte le funzionalità.
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa redatta ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2003 e dell'allegato testo dell'art. 7 del Codice privacy

acconsento al trattamento del mio indirizzo email per le finalità ivi indicate

Inserisci il tuo indirizzo mail