Reale Avintia Racing

 
share
 
Il team Avintia Racing nasce circa vent'anni fa, precedentemente conosciuto come BQR e nelle ultime stagioni come Avintia Racing, ha garreggiato con numerosi piloti sia nel Campionato Spagnolo di Velocità (CEV) sia nel Campionato Mondiale MotoGP.

Alavaro Bautista, Julian Simon, Luis Salomon, Yonny Hernandez, Aleix Espargaro, Toni Elias, Efren Vazquez sono alcuni dei piloti che hanno fatto parte del team Avintia Racing nel passato e che ancora oggi continuano a correre a livello mondiale.

Nella stagione 2015 Avintia Racing prende parte alla classe Open con il supporto di Ducati e i piloti Héctor Barberà e Mike Di Meglio. L'obiettivo del team è quello di essere competitivo con due Ducati Desmosedici GP 14.1 con ECU e software fornito da Dorna. Al termine della stagione il team Avintia Racing trionfa con Héctor Barberà portando al successo la Desmosedici GP14 nella classifica Open.

Per il campionato 2016 la compagine iberica riconferma Héctor Barberà affiancandolo al francese Loris Baz. Lo spagnolo disputa un ottimo campionato terminando in decima posizione a pochi punti da Andrea iannone. Per il francese invece l'apprendistato sulla MotoGp si rileva più ostico del previsto, ma riesce a concluder e la stagione in ventesima posizione con un bel quarto posto a Brno come miglior prestazione.

La stagione 2017 si apre all'insegna della continuità sul fronte piloti con la riconferma sia di Hector Barberà che di Loris Baz, mentre il team acquisisce la denominazione Reale Avintia Racing.

 Segui Avintia Racing Team su Twitter: @realeavintia, Facebook: Reale Avintia; Instagram: @realeavintia

Iscriviti alla newsletter
In pole position per le novità Ducati!

Inserendo il tuo indirizzo email sarai sempre aggiornato sulle novità e le promozioni Ducati. Puoi in qualsiasi momento completare la tua registrazione e creare il tuo profilo su Ducati.com per ricevere comunicazioni personalizzate e accedere a tutte le funzionalità.
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa redatta ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2003 e dell'allegato testo dell'art. 7 del Codice privacy

acconsento al trattamento del mio indirizzo email per le finalità ivi indicate

Inserisci il tuo indirizzo mail