Pull&Bear Aspar Team

 
share
 
Dopo essere stato un punto di riferimento nelle piccole cilindrate del motomondiale ed aver vinto numerosi titoli mondiali, nel 2010 Aspar Team decideva di estendere i propri sforzi diventando il team più grande del paddock allestendo una squadra di MotoGP schierando moto Ducati.
La squadra con sede a Valencia, nel corso dei suoi primi due anni di partecipazione in MotoGP, acquisiva una vasta esperienza al fianco del costruttore di Borgo Panigale, esperienza che si è dimostrata utile anche nei successivi anni, dove il team spagnolo guidato da Jorge "Aspar" Martinez ha raccolto risultati di prestigio.

Sei anni dopo il debutto con Ducati, e dopo aver lavorato con altri costruttori, memore della perfetta armonia creatasi nelle prime due stagioni di MotoGP (2010 e 2011) Aspar Team ha deciso di tornare nuovamente con Ducati.

La compagine spagnola schiera nella stagione 2016 i due piloti Yonny Hernández and Eugene Laverty che affrontano il campionato con le Ducati GP14.2. il colombiano non riesce a trovare il feeling delle stagioni precedenti in Pramac Racing e conclude la stagione al ventiduesimo posto mentre per l'irlandese Laverty la classifica finale riserva un discreto tredicesimo posto grazie anche al quarto posto conseguito in Argentina, miglior risultato di stagione.

Aspar Team scende in pista nel 2017 con due nuovi piloti: Alvaro Bautista e Karel Abraham. Per il pilota della repubblica Ceca è un ritorno su Ducati dopo le stagioni 2011 e 2012, mentre per il forte pilota spagnolo l'occasione per tornare nelle parti alte della classifica.

Iscriviti alla newsletter
In pole position per le novità Ducati!

Inserendo il tuo indirizzo email sarai sempre aggiornato sulle novità e le promozioni Ducati. Puoi in qualsiasi momento completare la tua registrazione e creare il tuo profilo su Ducati.com per ricevere comunicazioni personalizzate e accedere a tutte le funzionalità.
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa redatta ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2003 e dell'allegato testo dell'art. 7 del Codice privacy

acconsento al trattamento del mio indirizzo email per le finalità ivi indicate

Inserisci il tuo indirizzo mail