Partner e Sponsor MotoGP

 
share
 
Ducati è impegnata in forma ufficiale nel Campionato Mondiale MotoGP dal 2003, quando ha esordito nella serie che rappresenta la massima espressione delle competizioni motociclistiche con una moto rivoluzionaria, la Ducati Desmosedici GP, e i piloti Loris Capirossi e Troy Bayliss. Già nel corso del 2003 Ducati è riuscita a vincere il suo primo Gran Premio a Barcellona con Loris Capirossi, e il pilota italiano ha poi chiuso al quarto posto la classifica finale del Campionato MotoGP.

L'esordio della Ducati nella massima serie di competizioni motociclistiche è stato possibile grazie all'appoggio di alcuni importanti partner e sponsor, che hanno creduto in questo emozionante progetto fin dall'inizio.

Philip Morris International è stato ed è il partner principale per Ducati in MotoGP ed ha supportato il programma fin dall'esordio, condividendo con Ducati numerosi successi, culminati con la conquista del titolo mondiale costruttori e piloti 2007 con Casey Stoner.

Anche Shell, nella veste di sponsor e partner tecnologico, ha contribuito fin dal 2003 in modo importante all'ottenimento di prestazioni sempre più competitive, grazie allo studio ed allo sviluppo di carburanti e lubrificanti speciali per le competizioni.

TIM è diventata sponsor di Ducati nel 2004 e da allora, con i vari marchi del gruppo, ha continuato con passione il suo impegno in MotoGP a fianco delle "rosse di Borgo Panigale".

La scelta di prendere parte al campionato MotoGP ha rappresentato e ancora oggi rappresenta una delle sfide più importanti per Ducati, testimoniata dal nostro costante impegno tecnologico e dagli importanti risultati che abbiamo ottenuto. Questo percorso di eccellenza sportiva è stato possibile grazie al prezioso appoggio di tutte le aziende che hanno creduto e che continuano a credere nel progetto Ducati MotoGP e nella capacità dell'azienda italiana di confrontarsi ogni anno e con successo con le più importanti case motociclistiche al mondo.

Grazie a tutti i nostri partner e sponsor ›

 

Iscriviti alla newsletter
In pole position per le novità Ducati!

Inserendo il tuo indirizzo email sarai sempre aggiornato sulle novità e le promozioni Ducati. Puoi in qualsiasi momento completare la tua registrazione e creare il tuo profilo su Ducati.com per ricevere comunicazioni personalizzate e accedere a tutte le funzionalità.
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa redatta ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2003 e dell'allegato testo dell'art. 7 del Codice privacy

acconsento al trattamento del mio indirizzo email per le finalità ivi indicate

Inserisci il tuo indirizzo mail