Xavier Siméon completa la squadra Reale Avintia 2018

 
share
Reale Avintia ha il piacere di annunciare di aver raggiunto un accordo biennale con Xavier Siméon, che vedrà il ventottenne pilota belga passare in MotoGP alla guida della Ducati del team spagnolo.

Il debutto nel mondiale di Siméon è avvenuto nel 2010, lo stesso anno in cui è stata lanciata la categoria intermedia Moto2, dopo aver centrato il titolo Superstock 1000 su Ducati l'anno precedente. Xavier ha vinto anche il titolo europeo Superstock 600 nel 2006 pertanto la sua esperienza in fatto di motori a 4 tempi è fuori discussione. Siméon ha gareggiato dal 2010 in Moto2 centrando il primo podio a le Mans nel 2013, risultando il primo pilota belga dal 1990 a salire su di un podio mondiale dopo Didier de Radiguès. La prima vittoria per Xavier è arrivata al GP del Sachsenring 2015 riuscendo ad affiancare il suo nome a quello degli altri due piloti belgi vincenti nel mondiale: Didier de Radiguès e Julien Vanzeebroeck.

Insieme a Reale Avintia Racing, Xavier Siméon scriverà di nuovo un capitolo di storia nel 2018 risultando il secondo pilota belga, dopo Didier de Radiguès, a gareggiare nella premier class, ed il primo pilota belga impegnato in competizioni MotoGP.

Xavier Siméon: "Questa è una fantastica opportunità a cui abbiamo lavorato lungamente e duramente per ottenerla. Sono veramente felice di aver realizzato questo sogno che mi accompagnava fin da quando ero bambino. Passo dopo passo ho fatto tutto quanto mi serviva per arrivare fino a qui. I miei sforzi uniti a quelli di Freddy Tacheny ed il gruppo Zelos hanno pagato e devo ringraziare ognuno di loro. Ho conquistato il mio titolo Superstock con Ducati e sono felice di salire nuovamente in sella ad una di esse con Reale Avintia Racing e non vedo l'ora di poterla provare. Di nuovo ringrazio tutti i miei partners ed i miei fans per aver creduto in me e per supportarmi in questa nuova esaltante sfida".

Raul Romero (CEO Esponsorama): "Sono veramente felice di annunciare che Xavier Siméon correrà con il nostro team le prossime due stagioni. E' un grande lavoratore ed ha già vinto in Moto2, un vero combattente di razza. Dopo svariate stagioni nella middle-class salirà in MotoGP con grandi motivazioni ed impaziente di imparare ogni cosa. Sono certo che formerà un ottima coppia con Tito Rabat che essendo al suo terzo anno in MotoGP sarà il riferimento del team. Ma per la stagione in corso abbiamo ancora da affrontare 5 gare, e sono certo potremo ancora celebrare buoni risultati con i nostri piloti attuali Hector Barbera e Loris Baz. Entrambi hanno contribuito a rendere la nostra squadra migliore e più grande ed auguro a loro il meglio possibile per il futuro".

Freddy Tacheny (CEO Zelos): " Ho creato Zelos cinque anni fa con una sola ambizione: concentrare tutti gli sforzi in modo che gli atleti belgi possano raggiungere i livelli più alti nelle loro discipline. Non vedevamo un pilota belga in premier class da lungo tempo, ma oggi sono particolarmente orgoglioso e commosso di aver fatto in modo che accadesse. Il nostro paese ha il potenziale di splendere, quando gliene viene data la possibilità. Cero non è stato facile, ma abbiamo trovato i nostri partner e li abbiamo convinti a seguirci in questa avventura. Grazie a loro questa opportunità diventa realtà. Voglio ringraziare ognuno di loro e particolarmente Raul Romero CEO di Reale Avintia Racing, sono felicissimo di questo accordo biennale. Xavier gode di tutta la nostra fiducia per poter affrontare questa magnifica sfida. Lui è alla testa del percorso che abbiamo creato in Belgio".

Iscriviti alla newsletter
In pole position per le novità Ducati!

Inserendo il tuo indirizzo email sarai sempre aggiornato sulle novità e le promozioni Ducati. Puoi in qualsiasi momento completare la tua registrazione e creare il tuo profilo su Ducati.com per ricevere comunicazioni personalizzate e accedere a tutte le funzionalità.
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa redatta ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2003 e dell'allegato testo dell'art. 7 del Codice privacy

acconsento al trattamento del mio indirizzo email per le finalità ivi indicate

Inserisci il tuo indirizzo mail