A Misano il secondo appuntamento italiano del mondiale Superbike

 
share
La stagione della Superbike varca la soglia di metà campionato con il settimo appuntamento stagionale in programma questo weekend al Misano World Circuit.

Per l’Aruba.it Racing – Ducati, una ghiotta occasione per poter provare di avvicinarsi nuovamente alla vetta della classifica mondiale. Come sempre, gli uomini di Stefano Cecconi non hanno lasciato nulla al caso, organizzando una sessione di test sul circuito romagnolo due giorni dopo Donington, ed ottenendo indicazioni importanti da sfruttare in occasione di questo weekend.

Ducati non vince a Misano dal 2011, anno del titolo mondiale di Carlos Checa e se si considera che nel biennio 2013/2014 il mondiale delle derivate di serie non ha fatto tappa in Romagna, le Panigale vi hanno raccolto tre podi con Giugliano e Davies, con quest’ultimo capace di centrare nel 2015 il podio n°800 di Ducati in Superbike.

Sarà la gara di casa di Marco Melandri, che da romagnolo correrà nella sua terra e nell’autodromo dove ha mosso i primi passi. Una motivazione in più per lui per cercare quel successo su Ducati che ancora gli sfugge. Per Davies invece il difficile compito di provare a recuperare punti in classifica per tentare di riaprire i giochi mondiali in attesa del round americano, pista che piace particolarmente al pilota gallese.

Programma del weekend
Venerdi 16
Ora Sessione
09.45 - 10.45 FP1
14.30 - 15.30 FP2
Sabato 17
Ora Sessione
08.45 - 09.10 FP3
10.30 - 10.45 SuperPole1
10.55 - 11.10 Superpole2
13.00 Gara1
Domenica 18
Ora Sessione
09.30 - 09.45 WarmUp
13.00 Gara2

Per tutti i Ducatisti sarà possibile seguire gli aggiornamenti live dalla pista e commentare le gare insieme a noi su Twitter e sui nostri account ufficiali Facebook e Instagram: non dimenticare di usare l'hashtag #forzaducati e di leggere tutte le notizie e i risultati aggiornati sulla sezione Racing Ducati.




Iscriviti alla newsletter
In pole position per le novità Ducati!

Inserendo il tuo indirizzo email sarai sempre aggiornato sulle novità e le promozioni Ducati. Puoi in qualsiasi momento completare la tua registrazione e creare il tuo profilo su Ducati.com per ricevere comunicazioni personalizzate e accedere a tutte le funzionalità.
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa redatta ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2003 e dell'allegato testo dell'art. 7 del Codice privacy

acconsento al trattamento del mio indirizzo email per le finalità ivi indicate

Inserisci il tuo indirizzo mail