Sfida nel West per il Ducati Team

 
share
Archiviato il complicato weekend argentino, il Ducati Team si prepara alla gara di Austin che si svolgerà questo week-end sul Circuit of the Americas. La pista texana, una delle ultima inserite nel calendario della MotoGP, è un tracciato tecnico con alcuni allunghi dove poter sfruttare la potenza del motore ed è dotato del rettifilo più lungo del mondiale (1.200 mt.) dove le MotoGP raggiungono velocità dell’ordine dei 340kmh. E’ una pista atipica in quanto il senso di marcia è antiorario, ma il numero di curve è bilanciato con 9 a destra e 11 a sinistra.

Le quattro edizioni corse qui hanno registrato sempre il medesimo vincitore (Marc Marquez) ma ciò nonostante le Ducati sono sempre state in grado di ben figurare sui 5.500 mt americani. Per Dovizioso si tratta di una pista amica dove è riuscito a disputare belle gare cogliendo il primo podio su Ducati nel 2014, bissato anche nell’edizione 2015. La soddisfazione del tris purtroppo gli è stata negata lo scorso anno da un incidente di gara che lo ha tolto di scena mentre era in lotta per la terza posizione. Lorenzo invece ha ottenuto qui due podi: nel 2013 anno del debutto della MotoGP su questa pista, e lo scorso anno quando lo spagnolo è stato autore di una perentoria gara in seconda posizione. Da non dimenticare che l’edizione 2016 vide comunque una Ducati sul podio con Andrea Iannone.

Come consuetudine in occasione della gara americane i piloti Ducati potranno godere un nutrito supporto dai tantissimi Ducatisti locali che si ritroveranno alla Ducati Island, un villaggio in pieno stile Ducati all’interno del circuito dove, oltre al poter assistere alla gara da una posizione privilegiata alla curva 15 i tifosi in rosso avranno a loro disposizione tante attività comprese nel programma fra cui spicca la sessione di autografi con Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso.

Programma del Week-end (orari italiani)

Venerdi 21
Ora Sessione
16.55 - 17.40 FP1
21.05 - 21.50 FP2
Sabato 22
Ora Sessione
16.55 - 17.40 FP3
20.30 - 21.00 FP4
21.10 - 21.25 Q1
21.35 - 21.50 Q2
Domenica 23
Ora Sessione
16.40 - 17.00 WarmUp
21.00 Gara

Per tutti i Ducatisti sarà possibile seguire gli aggiornamenti live dalla pista e commentare le gare insieme a noi su Twitter e sui nostri account ufficiali Facebook e Instagram: non dimenticare di usare l'hashtag #forzaducati e di leggere tutte le notizie e i risultati aggiornati sulla sezione Racing Ducati.

Iscriviti alla newsletter
In pole position per le novità Ducati!

Inserendo il tuo indirizzo email sarai sempre aggiornato sulle novità e le promozioni Ducati. Puoi in qualsiasi momento completare la tua registrazione e creare il tuo profilo su Ducati.com per ricevere comunicazioni personalizzate e accedere a tutte le funzionalità.
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa redatta ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2003 e dell'allegato testo dell'art. 7 del Codice privacy

acconsento al trattamento del mio indirizzo email per le finalità ivi indicate

Inserisci il tuo indirizzo mail