Summer School Fisica in Moto 2015:
i vincitori!

 
share
La Summer School "Fisica in Moto" offre ad un gruppo di studenti meritevoli e con spiccate predisposizioni scientifiche l'opportunità di vivere un'esperienza di approfondimento teorico e pratico della Fisica con applicazione alla motocicletta, all'interno dell'azienda dal 13 al 17 luglio.

La Summer School sarà guidata da docenti universitari, insegnanti di Scuola Secondaria Superiore ed ingegneri Ducati. Grazie alle potenzialità offerte dal laboratorio Fisica in Moto, i partecipanti saranno introdotti ai metodi propri della ricerca scientifica utilizzando un approccio alla Meccanica Classica moderno e originale.

Dopo un'accurata valutazione delle numerose domande pervenute sono stati selezionati 25 studenti eccezionalmente brillanti e motivati. In qualità di vincitori del bando indetto da Fondazione Ducati, sotto il patrocinio del Piano Lauree Scientifiche, essi potranno prendere parte alla Summer School 2015.

A tutti coloro che hanno inviato la loro candidatura verrà inviata comunicazione via email con l'esito della selezione. I vincitori dovranno dare conferma della loro adesione entro le ore 12:00 di martedì 16 giugno 2015. In caso di rinuncia o mancata conferma, la priorità passerà ai candidati successivi in graduatoria fino al raggiungimento di 25 partecipanti.

Coloro che non avessero ricevuto informazioni da parte di Fisica in Moto si mettano al più presto in contatto con lo Staff attraverso l'indirizzo fisicainmoto@ducati.com