Michele Pirro vince il Campionato Italiano Superbike sulla Panigale R del Barni Racing Team

 
share
Il collaudatore MotoGP Ducati Michele Pirro con un veloce cambio di tuta, è passato dall'ottimo quinto posto raccolto in MotoGP a Misano un paio di settimane fa sulla Desmosedici GP del Ducati Test Team, al trionfo nel Campionato Italiano CIV sulla Panigale R messa in pista dal Barni Racing Team.

Michele è al suo secondo titolo SBK nel campionato nazionale dopo quello già conquistato nel 2015, a cui si aggiunge lo sfortunato secondo posto del 2016. In tre anni di partecipazione, il binomio Pirro- Panigale R è stato in grado di raccogliere un numero impressionante di successi, di cui 9 (su 10 gare) solo nella stagione ancora in corso.

Anche per il Barni Racing Team si tratta di un ritorno al titolo dopo la parentesi del 2016. Come sempre, l'efficientissima squadra diretta da Marco Barnabò, ha saputo offrire al pilota di San Giovanni Rotondo un mezzo all'altezza in grado di sbaragliare la concorrenza.

Per Ducati si tratta del nono titolo consecutivo nella rassegna nazionale avendo trionfato ininterrottamente dal 2009, ennesima prova dell'estrema competitività delle moto di Borgo Panigale quando si tratta di gareggiare in pista.

Congratulazioni a Michele Pirro e a tutto il Barni Racing Team!

Iscriviti alla newsletter
In pole position per le novità Ducati!

Inserendo il tuo indirizzo email sarai sempre aggiornato sulle novità e le promozioni Ducati. Puoi in qualsiasi momento completare la tua registrazione e creare il tuo profilo su Ducati.com per ricevere comunicazioni personalizzate e accedere a tutte le funzionalità.
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa redatta ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2003 e dell'allegato testo dell'art. 7 del Codice privacy

acconsento al trattamento del mio indirizzo email per le finalità ivi indicate

Inserisci il tuo indirizzo mail