Il pubblico di EICMA 2013 elegge il nuovo Monster 1200 la moto piu’ bella del salone

 
share

Oltre diecimila i voti che hanno decretato il Monster 1200 la moto "regina" del salone
Un grande successo per la terza generazione di questa iconica moto Ducati, che fino ad oggi ha venduto oltre 275.000 esemplari
La votazione chiude EICMA 2013 che ha fatto registrare un successo di pubblico e positivi segnali per il settore

Il Ducati Monster 1200 è la moto più bella di EICMA 2013. Lo hanno decretato oltre diecimila appassionati che hanno partecipato al concorso indetto dalla rivista italiana "Motociclismo" che, come ogni anno, ha effettuato un sondaggio tra i visitatori attraverso una scheda da compilare direttamente in fiera e attraverso il loro sito web.

Il nuovo Monster 1200 ha vinto in maniera netta e decisa, aggiudicandosi l'ambito premio, seguito dalla MV Agusta Turismo Veloce 800. Un ulteriore riconoscimento alle energie e alle risorse che Ducati sta dedicando allo sviluppo di nuovi prodotti che, anche nel 2013, permetteranno all'azienda di Borgo Panigale (da un anno parte del Gruppo Audi) di confermare i traguardi del 2012, anno record assoluto per Ducati in termini di vendite, produzione e ricavi.

La premiazione si è svolta a conclusione del salone, presso lo stand della rivista motociclismo, alla presenza del Dott. Corrado Capelli, Presidente ANCMA, del Dott.Piero Bacchetti, Presidente e Amministratore Unico Edisport Editoriale, del Dott. Massimo Bacchetti Editore Incaricato Edisport Editoriale e di Diego Sgorbati, Direttore Marketing Ducati Motor Holding Ducati, che ha ritirato il prestigioso riconoscimento. Il premio alla "Moto più bella del Salone" è stato l' ultimo atto di una intensa settimana di esposizione ed eventi che ha visto oltre 500.000 visitatori affollare i padiglioni della Fiera di Milano-Rho, dando un positivo segnale di ripresa per un settore importante e trainante come quello del motociclo che sta particolarmente soffrendo l'attuale crisi economica.

Nel 1992, al salone di Colonia, fu presentato in anteprima mondiale il primo Ducati Monster, primo straordinario esempio di moto capace di armonizzare pochi e semplici elementi in un oggetto di design prima ancora di essere una moto, un prototipo destinato a diventare una vera icona. Il Monster fu il prototipo di una moto eclettica, ridotta ai minimi termini in fatto di componentistica, essenziale ma indiscutibilmente carismatica, estremamente semplice ma accattivante ed inconfondibile. Presentare questo concept fu una mossa coraggiosa per la casa motociclistica bolognese, fu il segno di una rottura col passato e con la tradizione, una mossa rivelatasi particolarmente riuscita, capace di dare origine ad un nuovo ed avveniristico segmento di moto per quegli anni, le moto naked.

Il nuovo Monster 1200 sarà disponibile presso i concessionari Ducati dai primi mesi 2014, ad un prezzo, chiavi in mano, a partire da 13.490 euro e 15.990 per la versione 1200 S.