Ducati partner di Motomorphosis

 
share
19 ottobre 2011

Passione, educazione e sicurezza al servizio degli amanti delle “due ruote”.

Sarà presentato al prossimo Salone di Milano "Motomorphosis", un progetto internazionale benefico che coniuga sicurezza e arte, attraverso l'affascinante mondo della motocicletta, simbolo di libertà, indipendenza e ricerca della perfezione.

Il progetto avrà una durata di 10 mesi (nov. 2011/sett. 2012) con molteplici momenti di attrazione, che si svilupperanno attraverso una serie di iniziative:

- Una mostra di moto d'artista a Montecarlo durante la settimana del GP di F1. Alcuni artisti, noti ed emergenti, interpreteranno in chiave creativa 8 moto, messe a disposizione dalle più importanti Case motociclistiche protagoniste del Motomondiale.
- Un concorso per gli studenti di design e appassionati di moto, in cui verrà chiesto ai partecipanti di decorare con materiali che rispecchiano la loro creatività silhouette tridimensionali delle motociclette.
- Iniziative per le scuole sul tema della sicurezza con l'obiettivo di veicolare i valori legati alla creatività e all'arte, alla passione per le moto, ma soprattutto alla sicurezza stradale.
- Una grande asta di beneficienza a sostegno della A.S. Star Team for the Children MC, in cui saranno vendute le moto realizzate dagli artisti a un pubblico di collezionisti e appassionati.

Ducati partecipa a questo progetto con il Monster, vera e propria icona e fonte di ispirazione per l'intero settore delle due ruote e sicuramente un modello che ben si presta a questo tipo di iniziativa. E' infatti la moto che si è guadagnata sulle strade di tutto il mondo il primato nell'arte della personalizzazione. Stilisti, designer, artisti, attori, cantanti e soprattutto grandi appassionati di ogni paese si sono sbizzarriti negli anni a creare la propria opera d'arte, trovando nel Monster la loro musa ispiratrice.

Motomorphosis è elogio dell'emozione, ma soprattutto attenzione al tema della sicurezza, fondamentale per Ducati e su cui è impegnata già da tempo su più fronti: offrire il massimo della sicurezza a chi va in moto è, infatti, l'impegno di Ducati.
Tutte le informazioni sul progetto Motomorphosis sono disponibili qui.

Cerca dalla data alla data
down
down