Ducati e Bosch: sicurezza e alte prestazioni al primo posto

 
share

Brusche frenate in curva su una strada scivolosa? O accelerazione su superficie bagnata? I piloti possono gestire queste ed altre situazioni critiche con sicurezza ed affidabilità.

Il nuovo Monster 1200 S è equipaggiato di tutte le tecnologie Bosch come l'ABS 9 Plus, sensori di velocità giro ruota e centralina di calcolo inerziale (IMU). Durante la frenata in curva, il sistema ABS Bosch permette al motociclista di ridurre la tendenza della moto a ripristinare la posizione verticale fornendo così una decelerazione il più sicura possibile. Si riduce così il rischio di scivolare o "lowsider", che si verifica quando il motociclista frena con troppa forza in curva. La tecnologia Bosch, pertanto, riesce a rilevare il rischio di lowsider e ad applicare la pressione frenante necessaria a garantire le migliori prestazioni di guida. Questa tecnologia Bosch può diventare un aiuto importante per la sicurezza stradale dei motociclisti. Tuttavia, come il sistema ABS non può andare oltre le leggi della fisica e, in particolare, non consente di rimediare a una sbagliata valutazione della situazione e ad altri errori del pilota, non elimina completamente il rischio di incidente. Il sistema consente però di supportare il pilota in situazioni di pericolo, aiutandolo a sfruttare al meglio le potenzialità della moto e incrementando quindi la sicurezza.

Bosch, inoltre, equipaggia la nuova Multistrada 950 con il Bosch Engine Management System (EMS), per un'analisi costante dei dati del motore. Le informazioni relative, ad esempio, alla quantità e ai tempi di iniezione, sono gestite elettronicamente con una significativa riduzione di consumi ed emissioni di CO 2. Questa tecnologia avanzata fornisce maggiore efficienza nel rispetto delle regolamentazioni EU4.

Ducati e Bosch rafforzano la loro partnership offrendo ai motociclisti un'ampia gamma di funzioni in termini di sicurezza ed efficienza.

Iscriviti alla newsletter
In pole position per le novità Ducati!

Inserendo il tuo indirizzo email sarai sempre aggiornato sulle novità e le promozioni Ducati. Puoi in qualsiasi momento completare la tua registrazione e creare il tuo profilo su Ducati.com per ricevere comunicazioni personalizzate e accedere a tutte le funzionalità.
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa redatta ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2003 e dell'allegato testo dell'art. 7 del Codice privacy

acconsento al trattamento del mio indirizzo email per le finalità ivi indicate

Inserisci il tuo indirizzo mail