British Superbike: A Silverstone prima vittoria per Irwin, podi per Byrne ed Hopkins

 
share
Ultima prova della "stagione regolare" prima della fase finale per il campionato britannico Superbike sul circuito di Silverstone, con in programma 3 gare nel weekend.
Il maltempo ha flagellato lo svolgimento delle manche mettendo in difficoltà non poco tutti i piloti.

In gara 1 abbiamo assistito al primo successo nel campionato per Glenn Irwin che ha condotto la sua Panigale R del Team Be Wiser - Ducati vittoriosamente al traguardo. Sul podio anche John Hopkins con la Panigale R del team Moto Rapido - Ducati. Caduto all'ultimo giro invece Byrne, che comunque, cogliendo il giro più veloce, si assicurava la pole position di gara 2.

La seconda frazione è stata l'unica disputata in condizioni di pista quasi asciutta, ed ha visto Byrne cogliere un terzo posto che gli ha assicurato il primo posto in classifica prima della fase finale. Costretto al ritiro il suo compagno Irwin, mentre Hopkins terminava decimo.

La terza manche si è disputata sotto un autentico diluvio ed ha visto solo 7 concorrenti tagliare il traguardo. Per tutti e tre i piloti Ducati la gara si è interrotta prima, causa cadute.

Con le ultime 3 gare di stagione, Oulton Park, Assen e Brands Hatch GP si terrà la fase finale chiamata "showdown" dove i primi 6 piloti in classifica si giocheranno il titolo. Byrne, che ricordiamo è campione in carica, potrà difendere il titolo essendo leader di classifica e primo qualificato per lo "showdown". A Irwin e Hopkins invece, gli ultimi tre appuntamenti serviranno per migliorare la loro posizione in classifica che li vede rispettivamente all'undicesimo e dodicesimo posto.

Iscriviti alla newsletter
In pole position per le novità Ducati!

Inserendo il tuo indirizzo email sarai sempre aggiornato sulle novità e le promozioni Ducati. Puoi in qualsiasi momento completare la tua registrazione e creare il tuo profilo su Ducati.com per ricevere comunicazioni personalizzate e accedere a tutte le funzionalità.
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa redatta ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2003 e dell'allegato testo dell'art. 7 del Codice privacy

acconsento al trattamento del mio indirizzo email per le finalità ivi indicate

Inserisci il tuo indirizzo mail