Alla Ducati XDiavel S il prestigioso Good Design Award 2016

 
share

La Ducati XDiavel conferma il suo ruolo da protagonista nei più importanti concorsi internazionali di Design.

La cruiser della Casa motociclistica bolognese, già vincitrice del Red Dot Award 2016, è stata insignita anche del prestigioso Good Design Award 2016.

Istituito nel 1950, il Good Design Award è il più antico premio al mondo dedicato alle eccellenze del Design e alle aziende che ne fanno uno dei loro valori fondamentali. Per l'edizione 2016, la giuria ha valutato oltre 900 candidature provenienti da 46 Paesi con prodotti che coprono praticamente ogni settore, dall'elettronica alla robotica, dall'arredo alla grafica e ai veicoli.

Proprio in quest'ultima categoria, Ducati si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento grazie alle linee esclusive e originali della XDiavel S, una moto già diventata icona di stile, innovazione, perfomance e il cui sviluppo ha rappresentato una vera e propria sfida per la Casa motociclista bolognese e per il suo Centro Stile.

La Ducati XDiavel è una "technocruiser", futuristica nelle linee e tecnologicamente all'avanguardia: una moto che è riuscita a declinare il DNA Ducati in chiave cruiser.

La cerimonia di consegna del Good Design Award 2016 si è svolta a New York il 27 gennaio durante la Museum's Good Design Night.

 

Iscriviti alla newsletter
In pole position per le novità Ducati!

Inserendo il tuo indirizzo email sarai sempre aggiornato sulle novità e le promozioni Ducati. Puoi in qualsiasi momento completare la tua registrazione e creare il tuo profilo su Ducati.com per ricevere comunicazioni personalizzate e accedere a tutte le funzionalità.
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa redatta ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2003 e dell'allegato testo dell'art. 7 del Codice privacy

acconsento al trattamento del mio indirizzo email per le finalità ivi indicate

Inserisci il tuo indirizzo mail