Monster 821. Essenza Monster

Stile iconico e un piacere di guida assoluto, ancora più Monster.

Play Video

Monster 821 Stripe

Anima Sportiva. 
Forme audaci ed essenziali. Elettronica avanzata al servizio del piacere di guida. Uno stile inconfondibile, unico come la sua storia. Il nuovo Monster 821 Stripe è la sintesi dei valori della naked Ducati per eccellenza. Ancora più sportiva con il look ad ispirazione racing, ancora più raffinata grazie alle sospensioni.

Performance sportive

La potenza di emozionare

Fatti trasportare dal rombo del nuovo Testastretta 11° da 821cc. Il potente bicilindrico a 4 valvole eroga 112 CV* e sviluppa una coppia di 9,1 Kgm dal carattere inconfondibile. Unico nello spirito, deciso nelle performance il nuovo Monster ti regala emozioni ad ogni colpo di acceleratore.
*I valori di potenza sopra indicati sono stati misurati mediante un banco a rulli dinamometrico. I dati di potenza misurati in sede di omologazione e riportati nel libretto di circolazione del veicolo, sono misurati utilizzando un banco prova statico in accordo con le normative di omologazione. Le due misure di potenza possono differire a causa dei differenti dispositivi di misura utilizzati.

Guarda il video

Motore e suono

Ad ogni apertura del gas il motore  saprà farti divertire.Capace di 9,1 Kgm di coppia a 5.000 giri può erogare già l'85% della potenza massima pur rimanendo fluido e trattabile in ogni marcia. Una volta sentita la poderosa tonalità di scarico saprai sempre riconoscerlo.

Monster 821 Sound 1
Monster 821 Sound 2
Monster 821 Sound 3
Monster 821 Sound 4

Agilità, telaio e freni

Reattivo. Fluido. Determinato. Il nuovo Monster 821 ti offre un’elevata maneggevolezza grazie alla sinergia tra l’interasse reso compatto dal forcellone bi-braccio e la struttura leggera dei cerchi a dieci razze. Il pneumatico posteriore da 180/60 dona agilità e controllo a ogni piega. L’impianto Brembo con dischi da 320 mm e pinze mono-blocco ti garantisce piena sicurezza in ogni condizione.

Personalità unica

Inconfondibilmente Monster

Lasciati ispirare dal Nuovo Monster 821. Dalle forme audaci ed essenziali, plasmate da una storia unica. Dall’energia pura, percepibile con ogni accelerazione. Dalla stabilità e reattività che ti avvolgono a ogni piega e staccata. Sportività, tecnologia avanzata e comfort ti permettono di godere a pieno ogni momento in sella. Autentico. Italiano. Performante. 

Design iconico

Vestito all'essenziale il Monster 821 eredita lo stile che lo ha reso famoso portando il design ad un livello superiore. Abile a sedurre grazie alla cura dei particolari esalta il look naked grazie alla sua sobrietà. Compatto e dotato di un sapiente mix fra tecnologia e potenza la personalità del Monster è unica.

Guarda il video

Dettagli

La seduzione del design più essenziale inizia con l’inconfondibile stile muscolare del serbatoio in metallo. Continua con le linee risolute del proiettore rotondo incastonato tra le forcelle. La silhouette compatta e dinamica fugge e si completa con la linea slanciata del portatarga.

Arte Monsterista

Fin dalla data della sua pima apparizione nel 1993, il Monster è stato fonte di ispirazione e creatività nei piu svariati settori. Non passa mai inosservato ed è una moto poliedrica per definizione che si presta alle personalizzazione come nessun'altra. E' diventato oggetto di culto fra i motociclisti aggregando gruppi di possessori o semplici fans del modello. Dietro ad ogni Monster c'è una storia da raccontare. Raccontaci la tua!
Per celebrare il valore iconico del nuovo Monster 821, Ducati ha chiesto all'artista di murales italiano "2501" di esprimere la sua creatività ed incorporare la moto in un'opera che metterebbe in risalto lo stile e la dinamicità delle forme in una nuova dimensione.

Monster 821 & 2501 Street Art

Piacere di Guida

Sempre sotto controllo

In perfetta sintonia con la strada, è capace di comunicare piacevoli sensazioni di guida supportato dalla tecnologia avanzata e dall'ergonomia particolamente curata su questo modello.
 

Guarda il video

Elettronica

Tecnologicamente evoluto, il nuovo Monster 821 ti consegna il pieno controllo. Grazie ai Ducati Riding Modes puoi personalizzare il tuo stile di guida. Seleziona con la sola pressione di un pulsante tra 3 diverse modalità: URBAN, TOURING, SPORT. Il Ducati Safety Pack (ABS + DTC) di serie, il sistema ABS Bosch 9MP regolabile su tre livelli e il Ducati Traction Control ti assicurano una guida e un’erogazione di potenza sempre facilmente controllabile. Basta uno sguardo al display LCD dal design essenziale per tenere tutto sotto controllo.

Ergonomia

Comfort elevato a piacere di guida, per esperienze indimenticabili in sella. La posizione confortevole facilita l’intesa con la moto donandoti una piacevole sensazione di stabilità. Trova la giusta sintonia con il nuovo Monster 821 regolando la sella all’altezza perfetta per te. La generosa abitabilità, le pedane poggiapiedi confortevoli e le maniglie passeggero di serie sono pensate per vivere la passione Monster con chi vuoi, ogni volta che vuoi.

Manutenzione

Salire in sella al nuovo Monster 821 è un piacere che non ammette interruzioni. Progettato con sapienza per garantire la massima affidabilità, il Monster 821 ti consegna performance sportive con intervalli di manutenzione più estesi. La costante ricerca tecnologica di Ducati assicura una notevole durata dei componenti che si traduce in minori costi di manutenzione. Il risultato è che il primo Oil Service è fissato a 15.000 km, mentre il controllo e l’eventuale regolazione del gioco valvole è previsto a 30.000 km.

Versioni Depotenziate

Il Monster 821 è disponibile anche per i possessori di patente limitata in versione depotenziata a 25 kw per la Svizzera e 35 kw per gli altri paesi europei. Contatta il tuo concessionario per verificarne la disponibilità.

Cerca un concessionario

Versioni e Colori

Monster 821 Stripe

La geometria del telaio del nuovo Monster Stripe 821, ispirata alle moto da corsa, si completa con le forcelle regolabili a steli rovesciati da 43 mm di diametro. La sospensione posteriore è affidata a un monoammortizzatore Sachs regolabile.
Queste eccezionali sospensioni consentono una tenuta ottimale degli pneumatici sull'asfalto, garantendo controllo e agilità anche nelle condizioni di guida più estreme.

Monster 821 Stripe Specifiche tecniche
Configura il tuo Monster 821 Stripe
Scarica la brochure

Monster 821

Il Monster 821 è disponibile in due colorazioni: puoi optare fra l'inconfondibile rosso Ducati ed il grigio "Dust Grey". A partire da  10.890 Euro prezzo franco concessionario (IVA )

Monster 821 Specifiche tecniche
Configura il tuo Monster 821
Scarica la brochure

Monster 821 Dust Grey

Dust Grey è il nuovo aggressivo colore della gamma Monster 821, un grigio opaco inedito e di grande tendenza, che si sposa alla perfezione con il rosso di telaio e ruote.
Disponibile a partire da 11.090€ prezzo franco concessionario (IVA inclusa).

Personalizzazioni

Creati il tuo Monster

I Monsteristi sono unici e non c'è nulla di meglio che personalizzare il proprio Monster aggiungendo il tuo tocco a un'icona del design italiano. Gli accessori Ducati Performance sono studiati appositamente per rendere esclusivo ogni modello. E per esprimere al meglio la tua personalità scopri la collezione di abbigliamento Ducati:  pensata per garantire stile, comfort e sicurezza in ogni occasione.

Accessori Ducati Performance
Abbigliamento Ducati

Accessori

Crea il Monster dei tuoi sogni. Carbonio e lega di alluminio lavorata da CNC sono alcuni degli elementi su cui si modella l’essenzialità pregiata degli accessori Ducati Performance. Un mondo di prestazioni audaci e dettagli seducenti. Scopri le personalizzazioni senza limiti visitando il sito ducati.it e vesti d’essenziale il tuo nuovo Monster 821.

Scarica il Catalogo Accessori
Configuratore Monster 821
Configuratore Monster 821 Stripe

Abbigliamento

Una sportività che veste su misura. Con l’abbigliamento Ducati libertà e sicurezza si fondono nello stile inconfondibile di una storia unica. Design e comfort si adattano perfettamente al corpo per vestire ogni emozione in sella al nuovo Monster 821. Scopri la collezione qui.

Immagini abbigliamento
Jeans Ducati by Dainese

Iscriviti alla newsletter
In pole position per le novità Ducati!

Inserendo il tuo indirizzo email sarai sempre aggiornato sulle novità e le promozioni Ducati. Puoi in qualsiasi momento completare la tua registrazione e creare il tuo profilo su Ducati.com per ricevere comunicazioni personalizzate e accedere a tutte le funzionalità.
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa redatta ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2003 e dell'allegato testo dell'art. 7 del Codice privacy

acconsento al trattamento del mio indirizzo email per le finalità ivi indicate

Inserisci il tuo indirizzo mail
Multimedia

Iscriviti alla newsletter
In pole position per le novità Ducati!

Inserendo il tuo indirizzo email sarai sempre aggiornato sulle novità e le promozioni Ducati. Puoi in qualsiasi momento completare la tua registrazione e creare il tuo profilo su Ducati.com per ricevere comunicazioni personalizzate e accedere a tutte le funzionalità.
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa redatta ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2003 e dell'allegato testo dell'art. 7 del Codice privacy

acconsento al trattamento del mio indirizzo email per le finalità ivi indicate

Inserisci il tuo indirizzo mail