Lavora con noi

 
share

Metti in moto la tua passione

La posizione di grande rilievo che Ducati ha raggiunto nel panorama motociclistico mondiale e il grande prestigio del nostro marchio sono frutto dell’impegno costante e dell’intelligenza delle persone, delle loro capacità e delle loro competenze.

La passione, l’ossessione per la qualità e la ricerca dell’eccellenza sono gli elementi che contraddistinguono chi lavora in Ducati.

Selezione

Il processo di selezione in Ducati viene curato direttamente dalla direzione Risorse Umane in collaborazione con il management dell’azienda.

Il processo di selezione inizia dalla definizione del job profile della posizione ricercata, che viene pubblicato sul nostro sito.  E’ quindi sufficiente compilare la richiesta online, per essere inseriti nel database dei candidati, senza ulteriore invio di curricula cartacei.

Dopo un primo incontro conoscitivo con gli specialisti di selezione, segue solitamente un colloquio tecnico con i responsabili di funzione direttamente interessati dalla posizione; in alcuni casi vengono utilizzati questionari, test di lingua, assessment individuali o di gruppo.

La valutazione finale si baserà sulle competenze professionali e sulla capacità di ciascuno di condividere ed esprimere i principi e i valori che rappresentano il patrimonio più importante della nostra azienda. 

Se ti riconosci in queste caratteristiche,  sottoponi la tua candidatura.

Tesi, Stage e tirocini

Gli stage, destinati ai laureati o laureandi, costituiscono uno dei principali canali d'ingresso in Ducati: si tratta di una vera e propria esperienza "sul campo", preparatoria a un eventuale inserimento in azienda.

Gli stage sono legati a specifici progetti da realizzare nelle diverse aree aziendali e hanno generalmente una durata di sei mesi; durante lo stage la persona viene seguita al fine di favorirne l’inserimento nel contesto aziendale e di fornirgli la formazione e gli strumenti di cui necessita.

Sono costantemente effettuate selezioni per stage e tesi in tutte le aree aziendali: puoi segnalarci il tuo interesse come candidatura spontanea indicando:
  • l'area aziendale di interesse
  • la tematica che si intende sviluppare
  • i tempi proposti di attiazione
Per ogni altra informazione sulle opportunità in Ducati, scrivici.

Iscriviti alla newsletter
In pole position per le novità Ducati!

Inserendo il tuo indirizzo email sarai sempre aggiornato sulle novità e le promozioni Ducati. Puoi in qualsiasi momento completare la tua registrazione e creare il tuo profilo su Ducati.com per ricevere comunicazioni personalizzate e accedere a tutte le funzionalità.
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa redatta ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2003 e dell'allegato testo dell'art. 7 del Codice privacy

acconsento al trattamento del mio indirizzo email per le finalità ivi indicate

Inserisci il tuo indirizzo mail