Ente Tutela Pomponi Romagnoli

via ricci curbastro, 46 - sant'agata sul santerno - 48020- RA- italy

SANGIORGI TOMMASO
sangiorgi tommasoPresidente
  • jgor spadavecchia Tesoriere
  • tomaso triossi Vice Presidente
  • umberto zanchini Segretario
Anno di fondazione

2003

Soci

119

Ente Tutela Pomponi Romagnoli nasce con l'intento di unire in un unico gruppo il mondo Ducatista della Romagna:da Imola alla Bassa Ferrarese, dalle colline Urbinati alle Foreste Casentinesi, il suono del Desmo accomuna tutta "la Tera di Mutur". L'idea di costituire un gruppo omogeneo e ben radicato nella propria terra nasce davanti a un buon bicchiere di Sangiovese una sera d'estate, durante l'organizzazione di una trasferta, direzione Mugello 2003. I tre pataca in questione, alias Timmon, Atommyk e Wallace, tra il serio e il faceto, si alzarono da tavola con in testa l'idea di costruire qualcosa che legasse strettamente i Ducatisti alla Romagna. Il Club nacque, all'inizio, come Associazione Romagnola Ducatisti per poi diventare Ente Tutela Pomponi Romagnoli grazie ad una brillante intuizione di Timmon, che per l'occasione mugellese, forse in preda al grasso dei Grasul (ciccioli) ebbe l'Illuminazione. Fu così che i tre partirono alla volta del circuito toscano, a bordo di quello che sarebbe diventato L'Ente Mobile. L'idea ebbe talmente tanto successo che, dopo il gran premio, scamionate di tifosi si rivolgevano al camper romagnolo alla ricerca di risorse idriche di prima necessita, venendo ripagati a brindisi del sangue rosso di Romagna: Il Sangiove Con gli anni s'è andato a creare un gruppo eterogeneo composto si da romagnoli DOC ma anche da romagnoli acquisiti e da amici provenienti un po' da tutto lo stivale che verranno poi naturalmente aggregati al Clan dopo adeguato giuramento, prestato nella lingua dell'impero sotto un bagno ben augurante di Sangiovese. Il gruppo ad oggi è molto unito, le serate di ritrovo al Bar Linus di Faenza sono sempre gettonate, così come le cene e le smotorate su e giù per il nostro amato Appennino richiamano amici da tutta Italia. In occasione del raduno de "I Leoni" 2004 in quel di Cotignola il sito dell'Ente entra ufficialmente online nella speranza di attirare quanti più ducatisti possibile sotto l'enorme cielo della Romagna.
Contatta Club
  • D.O.C. Staff
  •  

    alberto montanari

  •  

    stefano pavani

Iscriviti alla newsletter
In pole position per le novità Ducati!

Inserendo il tuo indirizzo email sarai sempre aggiornato sulle novità e le promozioni Ducati. Puoi in qualsiasi momento completare la tua registrazione e creare il tuo profilo su Ducati.com per ricevere comunicazioni personalizzate e accedere a tutte le funzionalità.
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa redatta ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/2003 e dell'allegato testo dell'art. 7 del Codice privacy

acconsento al trattamento del mio indirizzo email per le finalità ivi indicate

Inserisci il tuo indirizzo mail